martedì 2 agosto 2011

Due Cerimonie... che cosa significa?

Pare facile dire: ci sposiamo due volte! In realtà questo raddoppiamento ci permette di assaporare e studiare ogni momento del matrimonio. Tutto ciò che, di norma, viene considerato un gesto unico e irripetibile, dallo scambio delle fedi, al lancio del riso, all'entrata in comune o in chiesa diventa nel nostro caso un gesto ponderato e riflettuto poichè, in questa fase organizzativa, stiamo decidendo se ripetere alcuni gesti e come, pensando anche a eventuali variazioni di "protocollo" tra la cerimonia in Comune e quella in Chiesa.
Non vogliamo anticipare troppi dettagli, anche perchè per molti invitati non saranno importanti nè facili da notare. Per noi però ogni gesto sarà pensato come gesto d'amore significativo e simbolico della nostra unione.
Nulla sarà dato per scontato perchè non avrebbe senso effettuare un gesto definitivo per due volte. Sposarci due volte ci dà l'opportunità di investigare il senso profondo dei riti. Pensiamo che questa pratica non possa che consolidare il nostro amore.


Quanto alla parte leggera ed effimera presente in ogni cerimonia... siamo sicuri che anche quel giorno la nostra sbadataggine e il caso riusciranno ad alleggerire il tutto!

Nessun commento:

Posta un commento